Dopo questo bel fine settimana lungo, eccomi con una ricetta di pesce. Se volete portare in tavola il salmone in maniera un po' diversa, preparate queste invitanti girelle. Facili da preparare e con pochi ingredienti, faranno una gran bella figura e sapranno conquistare tutti... anche chi non è troppo amante del pesce. Gustose girelle... un giro di salmone fresco... un giro di salmone affumicato, che con il suo aroma deciso regala un po' di carattere a questo piatto, e per finire un giro di fresche e colorate verdure. Provatele, vi assicuro che vi chiederanno il bis e replicherete quanto prima!!!
INGREDIENTI:
250 g di salmone fresco tagliato a carpaccio
120 g di salmone affumicato a fettine
2 carote novelle
2 zucchine
olio evo
sale e pepe
Pulite le carote e le zucchine, lavatele, grattugiatele e insaporitele con un pizzico di sale e un po'di pepe.
Stendete le fette di salmone fresco su un foglio di carta forno formando un rettangolo, coprite con le fettine di salmone affumicato e poi unite le verdure.
Formate un rotolo aiutandovi con la carta forno e tagliatelo a fette di circa 3 cm di spessore. Disponetele su una placca coperta con carta forno oliata, irrorate le girelle con un filo d'olio e infornate a 180° per 5 minuti. Servitele calde accompagnate con una maionese arricchita da erba cipollina.
Per tagliare le fette di salmone, vi consiglio, se l'avete, di utilizzare un coltello elettrico, altrimenti un coltello molto ben affilato così da non schiacciarle troppo, in questo modo otterrete delle girelle belle tonde!!!
Buona giornata, alla prossima...Ely...
sono davvero coloratissime e sfiziose, mi piace l'idea e la presentazione!
RispondiEliminaEly cara, oltre ad essere sicuramente buoni...sono bellissimi...talmente perfetti che quasi dispiacerebbe mangiarli...ma io mi sacrifico volentieri ;) Ti abbraccio ! Buona giornata
RispondiEliminama che splendida idea....e poi sono bellissime da presentare! Mi sa che te la rubo...........
RispondiEliminaEly queste girelle sono bellissime!!! Complimenti! Una ricetta davvero originale e di sicuro effetto. Un bacione e buona giornata
RispondiEliminawow sono bellissime, bravissima, baci!
RispondiEliminaChe belle queste girelle Ely, troppo chic davvero!!!!
RispondiEliminaun idea spettacolare ed originale mi piace da matti!
RispondiEliminadai adoro il salmone, soprattutto affumicato ... questa idea è davvero sfiziosa ma anche leggera.
RispondiEliminami sa che te la copio presto, mi sembra anche un ottimo piatto estivo!
buona settimana!
Brava Ely!! E' un piatto bellissimo e delizioso!!
RispondiEliminaBuona giornata!!
Sono davvero bellissime da vedere.. il colore del salmone in contrasto al verde.. E poi che bontà!!!! bellissima idea davvero! smackkk e buona giornata :-)
RispondiEliminaMa che idea fantastica e quanto son belle!Così colorate,fanno immaginare tutto il loro sapore e profumo...Grazie della dritta cara,ma tu sei una maestra in questo!
RispondiEliminaWow Wow! Ely che idea carina! Io amo il salmone ma presentato così fa proprio una fantastica scena, sarebbe perfetto per stupire gli ospiti :). Questa idea mi sa che te rubo cara! Bacioni grandi e buona settimana.
RispondiEliminaComplimenti per la proposta gustosissima e originale, le foto sono splendide!!! Bravissima!!! Un abbraccio
RispondiEliminaMi hai dato un'idea molto sfiziosa (e che colori!) che sicuramente mi tornerà utile perchè mangio il salmone almeno una volta alla settimana e lo adoro in tutti i modi, crudo e cotto!
RispondiEliminaHai preparato davvero una bella tavola che sa di mare ed estate, mi piacciono quei sassi come tovaglia! :-)
Noooooooooo! Spettacolose queste girelle :) Credevo fossero le classiche girelle di sfoglia ripiene al salmone ma queste sono super. Te la rubo al volo questa ricettina sfiziosa. Si mangiano anche con gli occhi da quanto sono belle e invitanti. Un bacione, buona settimana
RispondiEliminaEly ... senza parole! Che idea e che fusione di gusti! Il carpaccio insieme all'affumicato devono essere insieme favolosi e le verdurine abbinate semplicemente perfettissime. Piatto per me incredibilmente delizioso.
RispondiEliminaChe idea fantastica! Mi piace moltissimo cambiare veste ad un piatto per renderlo originale e questa è sicuramente una presentazione invitante e sfiziosa. Grazie per lo spunto!
RispondiEliminaA presto
Giulia
Sono bellissime da vedere, così colorate e meravigliose. Le vorrei tanto <3
RispondiEliminaSono mooooolto sfiziose :D
RispondiEliminaMa dai ... velocissime! Solo 5 minuti di forno? Non credo facciano in tempo a scaldarsi, forse si intiepidiscono appena, vero? Bellissima idea, brava Ely, come sempre
RispondiEliminaCHE GENIALATA, POI CON LE VERDURE, SICURAMENTE MOLTO GRADITE ANCHE DAI BIMIB!!!BRAVISSIMA BACI SABRY
RispondiEliminaDi grande effetto, Ely! Sei stata geniale. Da fare al più presto!!!!
RispondiEliminaUn abbraccio
MG
Ely, è un'idea fantastica. Il salmone è uno di quei pesci che in famiglia piace a tutti, e sono sicura che queste girelle conquisterebbero tutti!!!
RispondiEliminaUna serena serata Susy
Tesoro hai sempre delle idee eccezionali e le foto sono davvero suggestive..complimenti!!!
RispondiEliminaChe splendida ricetta che mi hai regalato Ely, è da provare subito, estiva e fresca! Un bacione
RispondiEliminaadoro il salmone, proverò a fare questa tua ricetta, la presentazione è divina !
RispondiEliminaChe idea originale!!
RispondiEliminaChe idea fantastica cara, grazie!!!
RispondiEliminaciao Ely bellissima idea e la presentazione davvero suggestiva ;)
RispondiEliminaCiao Ely, ma che bella idea, un piatto elegantissimo e molto buono!
RispondiEliminama queste girelle, oltre ad essere bellissime, sono davvero chic e colorate! che idea geniale...ely sei sempre bravissima! complimenti, sarò ripetitiva ma sei sempre grandiosa!
RispondiEliminaChe acquolina Ely, io mangio spesso il salmone fresco e queste girelle sembrano veramente fatte per me!
RispondiEliminaLe proverò prestissimo, belle, golose e sane!
Baci!
Che bella idea Ely ! Saporita, veloce, facile e pure di grande effetto !
RispondiEliminagirelle sfiziose e bellissime e complimenti per l'idea dello sfondo nella foto!
RispondiEliminabaci
Alice
Buone , belle, di facile e rapida esecuzione...un piatto perfetto! Sempre interessanti le tue proposte!
RispondiEliminaStupende, son veramente belle oltre che squisite, bella idea!!!
RispondiEliminaLook beautifull and delicious!:)
RispondiEliminaSemplicemente spettacolari Ely ... sia per gli occhi che per il palato!!!
RispondiEliminaUn mega bacio e buon fine settimana
Carmen
Ma che idea originalissima!!! Bravissima Ely!!!
RispondiEliminaSono sfiziosissime e questa presentazione mette una voglia di mare e di estate incredibile. Segno l'idea. Grazie.
RispondiEliminaMa dai, a parte che la presentazione è esagerata, sono proprio affascinata dall'accostamento dei due salmoni, l'uno complementare all'altro, e dai colori festosi delle verdure al centro... è un piatto bellissimo!
RispondiEliminaMa sono bellissime queste girelle! mi sa che al prossimo aperitivo ti rubo l'idea! un bacio
RispondiEliminaMa questo piatto è un tripudio d'estate! Sarà sicuramente ottimo ma io sono rimasta incantata per le foto, al blu e allo stile marino non so resistere.
RispondiEliminaBuon w.e.
Enrica
j'aime bien la présentation plein de couleurs et de saveurs bravo
RispondiEliminabonne soirée
che bontàààà!!! un pieno di salute e gusto!!!
RispondiEliminaCiao Ely!!!!
RispondiEliminaTutto bene???!! E' un po' che non ti "vedo"!!!!
Queste girelle sono un'idea fantastica...mi piacciono da matti!!!!!
un abbraccio
monica
Ciao, piacere!! E' una ricetta davvero originale e scenografica!! Mi sono aggiunta ai tuoi followers! =) a presto!
RispondiEliminaQuesto è davvero un piatto originale!! Mi piace molto trovare modi nuovi per portare in tavola un piatto: con queste girelle il successo è garantito. Bravissima!!!!!
RispondiEliminaSono fenomenale le girelle di salmone che hai preparato.
RispondiEliminafanno davvero una bella figura e non solo!!
Ti auguro una buona domenica.
Inco
vengo qui dal blog di Chiara (che ha scritto un post dedicato a te) queste girelle sono molto appetitose, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaVengo da te, grazie a Chiara, ed è un vero piacere conoscerti! Hai un bellissimo blog e delle buonissime ricette, questa poi delle girelle di salmone sono una vera golosità! Mi sono con piacere aggiunta ai tuoi sostenitori, se ti va vieni da me. Grazieee
RispondiEliminaCiaoo e a presto...
http://pentoleevecchimerletti.altervista.org
Ciao Ely , arrivo anch'io dal blog di Chiara , favolose le tue girelle , belle sfiziose e con una splendida presentazione . Buona giornata Daniela.
RispondiEliminaringrazio anche qui Chiara per avermi dato la possibilità di conoscerti. Dopo aver visto le girelle di salmone, penso che ti verrò a trovare spesso, con molto piacere. Complimenti.
RispondiEliminaCiao, piacere vengo dal blog di Chiara. Questa girelle oltre a presentarsi bene devono essere una delizia.
RispondiEliminaTi ho trovato tramite Chiara anch'io. Che bel piatto, specialmente per l'estate. Saluti dagli stati uniti.
RispondiEliminaCiao, Ely, felice di conoscerti.Arrivo qui dal blog di Chiara e subito sono stata catturata da questa tua ricetta. Mi sa che la faccio oggi, visto che ho tutto l'occorrente in frigo. Grazie del prezioso suggerimento.
RispondiEliminaEugenia
Ciao Ely, arrivo dal blog di Chiara, piacere di conoscerti e complimenti per questo bel piatto! Buona serata
RispondiEliminaCiao piacere di conoscerti, vengo anch'io dal blog di Chiara!!! Complimenti per questa foto d'effetto, dai colori vivaci ed estivi, senza nulla togliere al gusto che deve essere strepitoso!!! Se ti va vieni a trovarmi su www.ilgattopasticcione.blogspot.it!
RispondiEliminaUn abbraccio!!!
complimenti per la ricetta e le foto! molto belle!
RispondiElimina