Buon lunedì a tutti!!!
La domenica appena trascorsa, è stata per me una splendida giornata. Splendida perché ho potuto godere della compagnia di tutta la mia famiglia, ho cucinato parecchio e sgobbato molto!!! Sapete, mi piace curare tutto nei minimi dettagli, quindi alla fine della giornata ero stanchissima, stanca ma sazia, sazia di buon cibo, sazia di risate, di chiacchiere, ho potuto riabbracciare mia sorella che non vedevo da diversi mesi ed è stato bellissimo!!! Abbiamo chiacchierato per ore cercando di recuperare il tempo perso e raccontandoci a vicenda. L'unica nota negativa di questa bellissima domenica??? Averla trascorsa tappati in casa per il tempo... grigio, piovoso e freddino, bisogna proprio rassegnarsi al fatto che l'estate ormai sta volgendo al termine!!!
Oggi vi lascio la ricetta di questa deliziosa mousse di avocado che ho preparato la settimana scorsa, con tartellette di pasta sfoglia integrale e gamberi...favolosa!!!
MOUSSE DI AVOCADO
(da Cucina Moderna)
Sbattete le uova con il latte, salate e mettete sul fuoco a fiamma dolce fino a che la crema velerà il cucchiaio; toglietela dal fuoco e scioglietevi la colla di pesce ammollata in acqua fredda. Sbucciate gli avocado, provateli del nocciolo e trasferiteli in una ciotola e con un frullino ad immersione riduceteli in crema. Montate la panna. Amalgamate la crema di uovo all'avocado, quindi incorporate la panna, salate e pepate. Lasciate solidificare un po' in frigorifero la mousse e poi con una sac à poche e guarnite le tartellette di sfoglia integrale riempite di gamberetti a pezzetti conditi leggermente con olio e limone.
Per questa ricetta vi serviranno anche un rotolo di pasta sfoglia integrale e dei gamberi. La ricetta non prevedeva l'uso della sac à poche, ma di versare la mousse in una ciotola e lasciarla solidificare in frigorifero. Io ho trovato più carino prepararla in questo modo, voi potete anche usare delle ciotoline monoporzione e infilare i gamberi su degli spiedini e appoggiarli sulla mousse!!!
Buon inizio settimana a tutti, alla prossima...Ely...
ti capisco perchè sono come te ma non c'e' miglior soddisfazione! hai fatto un incanto!
RispondiEliminaGrazie mille Valentina!!!
EliminaBacioni, buon lunedì...
ciao carissima,
RispondiEliminasono felice tu abbia trascorso una bella domenica e abbia riabbracciato tua sorella
anche se la giornata era grigia ci hai pensato tu a portare colore in tavola con queste favolose tartellette che mettono l'allegria solo a guardarle
bacioni
Ciao Sabina, è stata proprio una splendida giornata!!!
EliminaGrazie, e a presto!!!
bacioni...
Che bellezza questa mousse!!! Un bellissimo antipasto per una giornata meravigliosa!
RispondiEliminaBuona settimana
Alice
Ps: anche qui tempo terribile ieri...mi sa che siamo proprio alla fine dell'estate!
Ciao Alice, grazie mille e buon inizio settimana!!!
Eliminabacioni...
Che bella sei, Ely. Quanta gioia e calore si legge nelle tue parole. Deve essere stato bellissimo passare una domenica con gli affetti più cari. E tu sei sempre più brava, i colori di queste foto, la loro delicatezza.. parla proprio di te e del tuo talento! TVTTTB!
RispondiEliminaGrazie mille Ely, i tuoi commenti sono importantissimi per me!!!
EliminaTi abbraccio forte <3<3
Quanto sei brava Ely! Queste tartellette sono un capolavoro! Bellissime!
RispondiEliminaTi mando un abbraccio! ciao
Grazie mille Emanuela, buon pomeriggio!!!
EliminaA presto, bacioni...
Sono contenta che latteso pranzo sia andato bene e secondo me i pranzi in famiglia con il cattivo tempo sono ancora più "familiari" :D
RispondiEliminaLe tartellette sono bellissime da vedere e saranno ottima! La consistenza dell'avocado a me dopo un pò disgusta e credo che ridotto in mousse dia il meglio di sè!
Un bacione
Ciao Dani, prova questa mousse, forse così ti disgusterà di meno!!!
EliminaGrazie, buon pomeriggio!!!
Bacioni...
Guarda Ely, ci hai proposto una ricetta davvero eccezionale...sei sempre bravissima nel trovare i perfetti accostamenti di gusti e colori !!!!
RispondiEliminaGrazie mille Simona :)
EliminaBacioni, buona giornata...
I momenti piu belli tesoor sono proprio quelli trascorsi con i propri cari e sono certa che la tua sia stata una domenica meravigliosa come queste tartellette decisamente troppo invitanti e gustose!!bacioni,Imma
RispondiEliminaGrazie mille Imma, sempre carinissima!!!
EliminaBacioni...
Che bella domenica che hai trascorso!!! E che belli che sono questi tartellette con questa particolarissima mousse!
RispondiEliminaUn salutone Susy
Ciao Susy, grazie mille, la mia domenica è stata splendida!!!
EliminaBacioni, a presto...
che ricetta bellissima cara Ely...domani parto, mi mancherai...ci rileggiamo a ottobre! ciao e un bacione!
RispondiEliminaCiao Ale, grazie e mi mancherai anche tu!!!
EliminaUna bacione...
Che presentazione fantastica Ely!!!! Questa mosse di avocado è favolosa!!!:) un bacione e buon pomeriggio!!
RispondiEliminaCiao Simona, ti ringrazio!!!
EliminaUn bacione e buona giornata...
Ciao Ely :) Sono felice per te, stare tutti insieme in armonia è davvero bello e poi immagino l'emozione di riabbracciare tua sorella! :) <3 Queste tartine sono stupende, invitantissime... la mousse deve essere ottima! Complimenti e un bacione, buon inizio settimana! :**
RispondiEliminaCiao Vale, purtroppo non vedo spesso mia sorella, è stato bello poterla riabbracciare!!!
EliminaGrazie mille Vale!!!
Bacioni, buona giornata...
Tutto quello che prepari tu ha sempre quelaocsa di speciale, davvero brava!!!
RispondiEliminaCiao Giuliana, grazie mille, i tuoi commenti mi fanno sempre un gran piacere!!!
EliminaBacioni, buon pomeriggio...
Buon pomeriggio Ely :) Sono felice di sapere che hai speso al meglio il tempo con la tua famiglia..sono momenti che nutrono e che fanno bene al cuore e allo spirito...e ti dirò che queste tartellette sono perfette per questo post..sono colorate e piene di vita...in perfetta sintonia con il tuo sentire di oggi :)
RispondiEliminaChissà che buone :) Ti abbraccio !
p.s. sabato ci siamo dovute accontentare di un pareggio ;)
Ciao Mary, grazie, è stata davvero una giornata splendida!!!
EliminaBacioni e buon pomeriggio...
p.s. stavo ancora esultando e quando ci hanno pareggiato... è meglio che non dico quello che ho urlato ^_*
Anche io!! Ho esultato per il gol per poi rimanere delusa dal loro pareggio! Va beh dai, va bene anche così.
EliminaMa si dai, va bene così ^_*
EliminaAnche io ho trascorso una bellissima domenica in compagnia della mia famiglia,sono stata molto felice e spero di ripetere presto il bel pranzo che ci siamo regalati, comprendo pienamente la tua soddifazione e felicità. Complimenti per questa particolare mousse esotica da gustare e rigustare!
RispondiEliminaBè dai che bellissima domenica hai trascorso.. bella compagnia.. buon cibo.. pazienza il tempo!!! Ottime le tue tartellette.. ho imparato ad amare l'avocado da 1 annetto.. bacioni e buon lunedì :-)
RispondiEliminaIl tempo con la propria famiglia è sempre tempo speso bene e queste tartellette poi?? Io amo l'avocado in tutte le forme!!
RispondiEliminami sa che tua sorella si mangia le mani per non abitare vicino a te!!! ahahah ...che scorpacciata che le hai fatto fare! troppo belle queste tartellette e qui lo dico e lo ridico le tue foto sono veramente belle!!!un bacio e buona settimana!
RispondiEliminaUna bellissimaa giornata Ely, nonostante il tempo! Che solarità invece nelle tue foto! Hai fatto delle tartellette splendide e buone, perfetto l'abbinamento gamberi avocado, l'aggiunta della crema ha sicuramente mitigato il gusto grasso del frutto!
RispondiEliminaBuona settimana!
La tua domenica deve essere stata fantastica..e non metto nemmeno in dubbio che sia stata anche perfetta in ogni dettaglio, visto che dietro tutto c'era la tua dolcezza e maestria in cucina!
RispondiEliminaBuonissima la proposta di oggi..adoro l'avocado, quindi non posso che sbavare :-Q_________
la zia Consu
Ely sono fantastiche queste tartellette!! Che bei colori, almeno hai illuminato una giornata davvero schifosa. Mi sa che sta cambiando di nuovo anche adesso il tempo .... mannaggina! Un baciotto Ely
RispondiEliminaUna exquisitez de combinación realmente me gusta mucho el avocado(palta),abrazo
RispondiEliminahai fatto delle tartellette splendide
RispondiEliminatartelette molto raffinate, che delizia, complimenti!!!!
RispondiEliminaTesoro ero curiosissima di sapere com'era andato questo fine settimana... ma non avevo dubbi che te la saresti cavata alla grande... peccato che i momenti di relax durano troppo poco e il lunedì è dietro l'angolo...:)
RispondiEliminaDeliziosa la mousse, la presentazione e l'abbinamento con i gamberi che amo! come sempre splendidi spunti:*
Queste tartellette mi fanno venire fame subito di prima mattina :-P
RispondiEliminaLa mousse dev'essere buonissima e davvero originale come idea :)
Complimenti Ely, sei bravissima!
Un bacio grande e buona giornata! :**
Complimenti per queste meravigliose e originali tartellette!!!! Un bacione e felice giornata
RispondiEliminaelle m'a l'air excellente cette mousse, je note
RispondiEliminabonne journée
queste tartellette sono deliziose e le foto bellissime!
RispondiEliminabaci
Alice
Cosa c'è di meglio di cucinare, mangiare e condividere tutto con le persone che si amano?
RispondiEliminaBellissime le tue tartellete, e io amo l'avocado.
Baci!
Ciao mi chiamo Tiziana trovo questo tuo blog molto interessante ed ricco di consigli utili in cucina e al tempo stesso molto simpatico. Da oggi tua follower +g. Mi farebbe piacere se anche tu passassi da me per regalarmi un tuo follower +g e qualche consiglio per questa mia nuova avventura nel web. Ciao http://lacucinadipitichella.blogspot.it
RispondiEliminaCaspiterina che eleganza, tantissimi complimenti cara, i tuoi piatti sono sempre impeccabili!!!!! Prendo spunto e ti lascio un bacio grande!!!
RispondiEliminaBuon pomeriggio!!!
un gran bell antipasto un ottimo modo per utilizzare l'avocado
RispondiEliminaGrazie Ely per essere passata da me, mi piace molto avere un filo diretto con tutti quelli che seguono il mio blog,spero di non stancarti con i miei commenti. Il tuo piatto è straordinario
RispondiEliminabaci Tiziana la cucina di Pitichella
Che delizia questa mousse di avocado!!! Presentata perfettamente! :D
RispondiEliminaComplimenti!
Spettacolare!!! bellissime da vedere e, immagino, anche da gustare :-) ciao, a presto ...
RispondiEliminaciao Ely, queste tartellette sono veramente invitanti e sicuramente buonissime brava come sempre
RispondiEliminaCiao, passare le giornate con chi si ama, ci fa dimenticare tutte le fatiche e anche sorvolare su un giorno senza sole.....
RispondiEliminaMeravigliose le tue tartellette integrali con questa deliziosa mousse, come sempre perfetta e bravissima!!!
Baci
ma quanto sono belle e sfiziose queste tartellette!! ciaooooo
RispondiEliminaCiao Ely, sono Elena, mi trovo nel tuo blog per caso,
RispondiEliminaposso dirti che è davvero interessante. Complimenti!
Non potevo che unirmi ai tuoi lettori. Se vuoi passa a trovarmi.
Un abbraccio affettuoso.
www.cucinaconelena.blogspot.it
con la mousse di avocado mi tenti!! una ricetta davvero originale complimenti!
RispondiEliminaa presto e buona giornata!
ottimo antipasto da condividere con le persone più care....
RispondiEliminaun abbraccio da claudette
Buonissima e golosa questa tua ricetta! Grazie anche per la mousse di avocado che mi piace tanto e non avevo la ricetta! Smakkkkkkkkkk
RispondiEliminaciaooo