giovedì 27 agosto 2015

Budino di mandorle


Dopo una lunga e rilassante pausa estiva, riprendo in mano le fila della mia cucina virtuale e vi invito ad assaggiare un delizioso budino alle mandorle.

Adoro i dolci al cucchiaio e in particolare i budini, mi piace la consistenza e la semplicità degli ingredienti. Oggi l'aroma che vi consiglio è quello alla mandorla, vi piacerà questo budino, per il suo gusto delicato e la sua freschezza.

Potete servirlo semplicemente con della granella di mandorle, oppure se volete renderlo ancora più goloso, con delle amarene sciroppare... vi assicuro che sono buonissime entrambe le versioni :)

INGREDIENTI:
7,5 dl di latte di mandorla
8 g di gelatina in fogli
50 g di zucchero
1 cucchiaino di estratto di mandorle
granella di mandorle

Lasciate ammorbidire la gelatina in una ciotola con acqua fredda per 5 minuti. Versate il latte in una casseruola, unite lo zucchero, l'estratto e fate cuocere a fuoco molto dolce sino a raggiungere l'ebollizione.
Spegnete il fuoco, aggiungete la gelatina , scolata e strizzata, e mescolate bene fino a quando si sarà sciolta.
Versate il composto negli stampini e fatelo raffreddare a temperatura ambiente, poi copritelo con pellicola, trasferitelo in frigo e lasciatelo riposare per almeno 3 ore. Sformate i budini e decorate con le mandorle in granella o con delle amarene sciroppate.


...alla prossima...
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...