mercoledì 15 gennaio 2014

Frullato con yogurt e ananas


Oggi ancora per voi una ricetta che coniuga gusto e leggerezza!!! Sapete quando vi prende quella voglia di qualcosa di dolce, ma non volete ingurgitare calorie su calorie? O rinunciate... e allora il malumore è in agguato, oppure fate come me... optate per un delizioso frullato, con un goloso gusto di ananas, e poi chi dice che i frullati si gustano solo in estate?!?!. Si prepara in un attimo, e vi consiglio di raddoppiare le dosi, un bicchiere non vi basterà... è profumato e cremoso, ma soprattutto light. Inutile dire che può essere preparato in diversi gusti sostituendo l'ananas con altra frutta!!! Vi saluto e virtualmente vi offro un bicchiere di goloso frullato!!!

PREPARAZIONE:
Sbucciate l'ananas avendo cura di eliminare tutti i germogli neri sotto la buccia. Tagliate la polpa a pezzetti e versateli nel mixer con lo zucchero, il succo e i semi della vaniglia ricavati raschiando l'interno del baccello.
Frullate a crema al massimo della potenza. In ultimo versate lo yogurt e frullate ancora, per omogeneizzare e rendere il tutto più cremoso. Versate il frullato in bicchieri alti e servite decorando con il baccello di vaniglia e l'ananas.
Buona giornata, alla prossima...Ely... 

39 commenti:

  1. io adoro i dessert di frutta fresca, bellissimo questo!!!

    RispondiElimina
  2. Mi sa proprio che hai ragione, un bicchiere non è abbastanza :) E con l'immaginazione mi sento già in estate. Un bacio, buona giornata

    RispondiElimina
  3. per me doppio, è troppo buono! ciao!

    RispondiElimina
  4. Ottimo Ely!! Fresco e leggero è quello che ci vuole!!
    Buona giornata!!

    RispondiElimina
  5. Siiiiiiii brava! Un dessert senza peccato!
    Che bel colore solare!!! :)))))

    RispondiElimina
  6. forse non è una ricetta da tropici, non lo so, ma a me li fa venire in mente!!! Già mi vedo sdraiata al sole sotto una palma con questo bel frullato!!!
    Baci

    Alice

    RispondiElimina
  7. Ely ormai le tue ricette non le trascrivo più, mi piacciono tutte, quindi il tuo blog è direttamente inserito tra i preferiti e vengo direttamente a cercare online! Con questo frullato mi dai una mano a non mangiare troppo nei lunghi pomeriggi di fame nera che trascorro tra una poppata ed un altra O_O
    Tanti baci

    RispondiElimina
  8. mmhh che voglia mi fa questo frullato così fresco.....peccato stia diventando allergica all'ananas, forse ne ho mangiata troppa in passato
    bacioni

    RispondiElimina
  9. Una ricetta che unisce l'utile al dilettevole: gusto e leggerezza!
    Bravissima Ely!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  10. Ely che meraviglia questo frullato!!! *_* yogurt ed ananas si sposano benissimo!!! D'estate penso sia il TOP! ;) Complimenti!
    Un bacione :**

    RispondiElimina
  11. Sembra davvero delizioso.. hai sempre un ottimo gusto Ely cara!

    RispondiElimina
  12. Ely, io ci avrei pranzato più che volentieri con un frullato così :) Che buono che dev'essere, poi, io adoro l'ananas..
    Ti abbraccio :*

    RispondiElimina
  13. Infatti chi lo ha detto che si consumano solo d'estate! Deve essere delizioso.. smackkk

    RispondiElimina
  14. buonissimo! è perfetto anche adesso, ne berrei subito un bicchiere!

    RispondiElimina
  15. Guarda, io nel weekend pensavo di fare una torta gelato, quindi figurati se mi scandalizzo per un frullato, anzi!!! Mi tenta più questo di tante cose pasticciate!

    RispondiElimina
  16. perfetto per la merenda di mia figlia....mi salvo immediatamente il tutto!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  17. Mamma che golosità Eli!!!
    Domani compero l'ananas e me lo faccio!!!
    Un bacione e buon pomeriggio
    Carmen

    RispondiElimina
  18. Buonssimo Ely, appena ho l'ananas lo provo ;)

    RispondiElimina
  19. per me conta pure due bicchieri!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  20. Che buoni i frullati!!! Con l'ananas non l'ho ancora provato. Bellissima idea! Un salutone a te cara Ely

    RispondiElimina
  21. Ciao, ottima idea.....sono sicura che un bicchiere non basta!!!
    Baci

    RispondiElimina
  22. Sarebbe perfetto per la merenda... altra golosissima idea da copiare!!!
    Complimenti cara, un bacio grande!!!!

    RispondiElimina
  23. Ma che buono questo frullato , stasera me lo faccio al posto della cena ....la dieta incombe ciao Lia

    RispondiElimina
  24. Ciao Ely :) Light ma goloso e con tanto gusto, mi piace questo frullato! :) Bravissima, ti abbraccio forte e ti auguro una splendida serata <3 Vado a leggere il post che ho perso! :**

    RispondiElimina
  25. Un dessert bien léger et délicieux
    bonne soirée

    RispondiElimina
  26. Fantastico Ely, ne prendo volentieri un bicchierone..anzi facciamo due :-P
    la zia consu

    RispondiElimina
  27. I semi di vaniglia si vedono così bene! Li adoro!
    E il frullato è una fonte di energia.

    RispondiElimina
  28. Un sorso d'estate, ci voleva Ely!!! Grazie! <3

    RispondiElimina
  29. Perfetto x rimetterci in forma!!

    RispondiElimina
  30. Ottima idea! Leggero, purificante e goloso al tempo stesso!
    Grazie per lo spunto...che ovviamente ripeterò!
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  31. Grazie per questa delizia!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  32. strepitosissimo Ely!!! Frullato decisamente goloso ed è pure light. Lo trovo anche digestivo, non trovi?
    Sono sicura che a me un bicchierino non basterebbe!!!
    un grandissimo bacione e che-te-devo-dì se non sempre che per me sei super brava?!!

    RispondiElimina
  33. Tão simples mas com tão bom aspecto deve ser uma delicia certamente a cor é bem gulosa.
    Beijos

    RispondiElimina
  34. Bellissima e semplicissima questa ricetta! Sono d'accordo con te, i frullati sono buoni tutto l'anno, come i gelati!! Complimenti per il blog e a presto. Mary

    RispondiElimina
  35. Ciao. Ho trovato il tuo blog per caso...complimenti, è bellissimo!!!!!! Ti inserisco subito tra i miei preferiti. Se ti va, vieni a trovarmi sul mio blog! :-)

    RispondiElimina
  36. Mi piace, mi piace, mi stra-piace!!! Perchè la tua presentazione è stupenda, perchè è sicuramente delizioso....e perchè è light!!!!!!!!!!! Segnato!!!!

    RispondiElimina