venerdì 2 agosto 2013

Cake all'albicocca

Ciao a tutti!!! In questo periodo non riesco a pubblicare con regolarità e a passare dai vostri blog, chiedo venia!!! Ma sapete una cosa? Mi sto godendo appieno questa estate, la pigrizia ha il sopravvento, faccio il minimo indispensabile e passo le giornate a leggere e voglia di stare al computer... poca!!! Inizio le mie apatiche giornate sempre con un delizioso dolce per dare una sferzata di energia e in questo caso, per colazione, ho preparato un goloso cake con le albicocche. L'aggiunta delle mandorle con quel tocco croccante rende questo cake particolarmente gustoso!!!

CAKE ALL'ALBICOCCA 
INGREDIENTI:
150 g di farina 00
125 g di burro
20 g di latte
60 g di mandorle
300 g di albicocche
2 uova
160 g di zucchero a velo
1/2 bustina di lievito per dolci
mandorle a filetti q.b.

Lavate le albicocche, snocciolatele e affettatele. Lavorate il burro morbido con lo zucchero poi unite le uova una alla volta. A questo punto unire la farina setacciata insieme al lievito, il latte e le mandorle tritate. Mescolate bene il composto e unite le albicocche tenendone alcune a parte. Versate il composto in uno stampo da plumcake rivestito con carta forno, mettete le albicocche rimaste e spolverizzate sulla superficie le mandorle a filetti. Fate cuocere a 180° per circa 45-50 minuti, vale sempre la prova stecchino. Sfornate e fate raffreddare su una gratella.

L'impasto di questo cake risulta particolarmente soffice e potete sostituire le albicocche con altra frutta a vostro gusto!!!

Vi auguro un piacevole fine settimana d'Agosto, alla prossima...Ely...    

30 commenti:

  1. Fai bene a goderti l’estate e le belle giornate. Per stare al pc e dietro al blog ci sarà tutto un lungo inverno che ci aspetta.
    Anch’io mi sento parecchio pigra e apatica in questi giorni ma con un cake così, soffice e coccoloso, la giornata inizia con una sferzata di energia. Adoro le albicocche.
    Un abbraccio, buon we

    RispondiElimina
  2. Tesoro, devi godere del tuo tempo...è giusto assecondarsi, ed è giusto che tu faccia quel che vuoi e quando vuoi. Sono incantata da questo cake..sarà che amo le albicocche...e sarà che mi ricorda il sole...ma ne vorrei una bella fetta proprio ora.
    Ti abbraccio Ely ! A presto e mi raccomando : RELAX !

    RispondiElimina
  3. Delicato e fruttato questo cake! tutto di stagione e molto invitantte1 brava!
    un bacione

    RispondiElimina
  4. Ed infatti fai bene!!! Io anche sto passando le giornate tra divano e giardino a prendere il sole.. voglia di fare davvero poca... Buonissimo il tuo cake..s embra goloso e bello umido internamente.. smack e buon w.e. .-)

    RispondiElimina
  5. Stupendo e goloso il tuo cake e bellissime le immagini! Complimenti per tutto!!! Un bacio e felice giornata

    RispondiElimina
  6. e fai bene!
    Mi unisco a te per un pigro pomeriggio di chiacchiere e una fetta di questo splendido cake!!!

    RispondiElimina
  7. Fai bene cara! Buone vacanze!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Ely, è bellissimo il tuo cake e albicocche e mandorle a mio parere sono un abbinamento delizioso. Ottimo per la colazione (e ti dirò che lo trovo perfetto anche per una merenda in un pigro pomeriggio). CIAO!!!

    RispondiElimina
  9. in qst periodo la cosa più piacevole è prendersi del tempo per se e viversi quel tempo con lentezza e serenità e se per iniziare c'è un dolce così!! delizioso, solare e profumato!
    buon relax!!!

    RispondiElimina
  10. stessa situazione che sto vivendo io, il gran caldo mi toglie le forze.
    Ottimo dolce, mia figlia adora le albicocche, glielo devo fare assolutamente!

    RispondiElimina
  11. stupendo il tuo cake alle albicocche cara Ely!

    RispondiElimina
  12. Sublime, Ely! Mandorle e albicocche! Ha un aspetto delizioso. Provo molta invidia per chi si delizierà con questa tua golosissima creazione! :)
    Un abbraccio grande
    MG

    RispondiElimina
  13. Fai bene a goderti l'estate..l'abbiamo aspettata con tanta trepidazione che non si può farne a meno ^_^
    Questo cake sa proprio di vacanza, relax e colazioni lente e ricche di aspettative! Mi piace ^_*
    Buon we cara <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  14. Ely anche io ho iniziato le ferie. Un po' di cose da fare e poi finalmente libera anche io di leggere e fare la pigrona... Ottima l'accoppata albicocche mandorle!!! Mi piace molto! Goditi il dolce far niente... ogni tanto ci vuole!!!

    RispondiElimina
  15. Ti capisco benissimo, Ely! Il caldo mi ha messo k.o e non riesco a stare tanto al pc né a fare granché... goditi l'estate, ricaricherai per bene le batterie! ;) Questo cake è una meraviglia, adoro i cake e adoro le albicocche... meglio di così! :D Complimenti, un abbraccio forte e buon weekend :**

    RispondiElimina
  16. il a l'air bien moelleux un gâteau succulent bravo
    bonne soirée

    RispondiElimina
  17. Ottimo il tuo cake!!
    Mi piacciono tantissimo i dolci con le albicocche!!
    Un bacione e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  18. Che meraviglia il tuo cake, golosissimo, brava! Buone ferie care, riposati e divertiti!!!

    RispondiElimina
  19. Mentre leggevo la ricetta pensavo "e se lo facessi con le pesche che ho", poi ho visto la nota finale! Rilassati e divertiti Ely! Un bacione

    RispondiElimina
  20. Adoro i dolci con frutta di stagione!!! buono!!!!

    RispondiElimina
  21. Deve essere una squisitezza,bello da vedere e i colori fantastici...le albicocche fanno parte di quei frutti estivi che adoro! ;)
    Z&C

    RispondiElimina
  22. Guarda Ely, penso che siamo tutte sulla stessa barca! Anche io sto pochissimo al pc e moltissimo in giro, poi la sera la stanchezza ha il sopravvento. Comunque sono felice che, nonostante la pigrizia che dici di avere, ci delizi con queste meraviglie!!! Grazie e buone vacanze!

    RispondiElimina
  23. hai ragione Ely sorvolando sul lavoro, anche per me tutto il resto procede lentamente! Delizioso questo cake, le albicocche nella torta sono vincenti!! un bacione

    RispondiElimina
  24. Ciao Ely, belle le foto e bello il tuo cake. I miei complimenti! Ti seguo volentieri.:)
    Ti comprendo... stare al computer in questo periodo non è sempre facile, soprattutto con questo caldo.
    E' stato un piacere conoscerti, a presto, Ada. :)

    RispondiElimina
  25. e direi: fai di molto bene!
    riposati e rigenerati!
    noi siamo..qui!
    un bacione e buono questo cake gnamgnam

    RispondiElimina
  26. E fai bene a godertela cara Ely! La torta è bellissima e golosa, mi piace perfino il colore, bravissima! Un bacione

    RispondiElimina
  27. Buonissimo questo cake, adatto alla stagione (anche se richiede l'ausilio del forno) profumato, gustoso e ottimo per una bella colazione.
    Io mi unisco ai tuoi lettori e ti invito a passare anche da me, ti aspetto per chiaccherare un po, a presto :)
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  28. Ma che bella ricettina, da provare sicuramente. Mi sono unita ai tuoi sostenitori così ti avrò sempre a portata di clock. Se ti va fallo anche tu. Ciao. Francesca.

    RispondiElimina
  29. un dolce proprio adatto ad un bella colazione all'aperto baci

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...