lunedì 1 luglio 2013

Budino al cioccolato al latte

Ciao a tutti!!! Siamo arrivati al giro di boa di questo 2013, sono già passati 6 mesi e non mi sembra vero, mi sono volati!!! Sto scrivendo questo post la domenica pomeriggio e lo pubblicherò stasera, non so cosa succederà domani visto che a quanto pare google reader dovrebbe chiudere e non so cos'altro cambierà!!! Sarò via per qualche giorno, quindi speriamo bene, comunque sia, come la maggior parte di voi, mi sono iscritta a bloglovin. Quindi se volete seguirmi, troverete l'icona nella sidebar alla vostra destra. Grazie  a tutti quelli che vorranno unirsi ai miei followers!!! 
Iniziamo questa prima settimana di luglio con un delizioso dolce al cucchiaio: un budino al cioccolato al latte, fresco e goloso, facile e veloce a parte i tempi d'attesa affinchè raggiunga la giusta consistenza!!! Provatelo, sono sicura che vi piacerà!!!

Scaldate il latte e la panna e mettete in ammollo la colla di pesce in acqua fredda. Montate i tuorli con lo zucchero e , sempre mescolando con una frusta, versate la farina e diluite con il latte e panna a filo. Senza smettere di mescolare addensate la crema su fuoco moderato. Lontano dal calore fate sciogliere nella crema la colla di pesce strizzata, poi incorporate il cacao setacciato e il cioccolato al latte tritato. mescolate e lasciate intiepidire. Versate il budino negli stampi precedentemente unti con olio (io di riso) e ponete in frigorifero per 6/8 ore. Sformate il budino e decorate a piacere.

La mia decorazione e fatta semplicemente con della ricotta addolcita con la stevia, non volevo appesantire troppo il dolce con la panna montata, visto che è contenuta già nel budino!!!

Vi auguro una piacevole settimana, alla prossima...Ely...

32 commenti:

  1. Che belle foto, fanno tanto merenda all'aperto!
    Perfetto questo budino come dolce estivo. Buone vacanze!!!Susy

    RispondiElimina
  2. davvero bellissimo e mi incuriosisce con cioccolato e cacao

    RispondiElimina
  3. Ti avevo già agganciata su bloglovin :)
    Che belli i tuoi budini...e chissà che buoni :)
    Per il momento la mia bacheca continua ad essere identica..vedremo..
    Ti abbraccio e ti auguro una buonissima settimana :)
    Allora, a presto !

    RispondiElimina
  4. ma che meraviglia questi budini, è tutto così armonioso e delicato, foto stupende.
    Io riguardo blogloving non ho ancora fatto nulla e rimango a guardare cosa succede, nel caso provvederò in extremis.
    Spero tu sia ora a rilassarti da qualche parte, buona settimana
    un bacione
    sabina

    RispondiElimina
  5. Ely buongiorno:* per me non cambia nulla perchè non ho mai avuto google reader :D però ti seguo come sai, su bloglovin con molto piacere:*
    Se non ho capito male oggi sono 6 mesi di blog? beh ti faccio i miei più cari auguri e tanti complimenti per questo budino, io non amo il cioccolato fondente, quindi ti lascio immaginare quando apprezzi questa proposta:)
    bacione e buona settimana:*

    RispondiElimina
  6. Pensavi forse che mi avresti persa? ma assolutamente no cara mia! ;D sono e ci sarò sempre! ma che meraviglia è questo super budino! bravissima stellina! un grande abbraccio, Valeria

    RispondiElimina
  7. Buongiorno Ely... neppure io so cosa succederà con google reader e non ho fatto nulla, però mi sono segnata tutti i blog che seguo, intanto aspetto ...
    E già... sono volati via sei mesi di questo anno e arrivato luglio, è ora che ci godiamo l'estate!
    Intanto ammiro i tuoi meravigliosi budini con le tue foto bellissime ... complimenti, baci e buona settimana !

    RispondiElimina
  8. Lo trovo estremamente delizioso,forma colori e sapori....buona estate!
    ti seguo anch'io su bloglovin ;)
    Z&C

    RispondiElimina
  9. Ciao Ely :) Stamattina ho controllato bacheca e elnco blog preferiti... non è cambiato nulla, tutto come prima... mah! Questo budino è delizioso, bellissimo e stragoloso! Mi piace l'idea di decorare con ricotta e stevia, complimenti! :) Un forte abbraccio e buona settimana! :) :**

    RispondiElimina
  10. Ciao Ely, che meraviglia questi budini e le foto poi sono bellissime, mettono una voglia di estate!! Buona settimana (ti seguo anche su bloglovin)

    RispondiElimina
  11. golosi e bellissimi come tutte le tue preparazioni baci

    RispondiElimina
  12. Golosissimo!!! Bellissima anche la presentazione! Complimenti!
    Io non ti perderò di vista, ti ho aggiunta su bloglovin :-D
    la zia Consu

    RispondiElimina
  13. E' bellissimo, sembra uno stupendo portagioia. Lo amo.

    RispondiElimina
  14. Ironia della sorte, stavo meditando appunto di preparare un budino per stasera, ma di quelli nella busta, però, perché vado di fretta... con calma proverò anche la tua versione maison!

    RispondiElimina
  15. ma questi budini sono una favola...sono tornata e sono felice di venirti a trovare con queste delizie!

    RispondiElimina
  16. Al momento sembra tutto come prima...vedremo!
    Splendidi i tuoi bidini! :)
    Un bacione Ely!

    RispondiElimina
  17. Che belli!!! delizioso il particolare dei confettini in tono con gli splendidi fiori, complimenti!!!! ... a presto ...

    RispondiElimina
  18. dev'essere buonissimo e che belle foto estive che hai fatto!
    ciao
    Alessandra

    www.lovelyprintable.etsy.com
    www.lovely-vintage-chic.blogspot.com

    RispondiElimina
  19. Be' anche io ne sono sicura Ely, sembra così morbido e fresco!e
    Bellissime foto!
    Ciao!

    RispondiElimina
  20. Tutto come prima??? Sembra di sì :)
    Ma che buono il budino al cioccolato, ne prendo uno :)
    Un bacio grande, buona settimana!!!

    RispondiElimina
  21. Anche io pr sicurezza mi sono iscritta a bloglovin, anche se preferirei che lo cose restassero così- Ottimo e tanto carino il tuo budino, complimenti.

    RispondiElimina
  22. Anche io non so cosa succederà ... sono su bloglovin e ovviamente sei nella mia following list :D
    Potrei mai perdermi le tue ricette splendide e le tue foto ??
    Giammai!!! e infatti mi spiace mettere una pausa per il periodo estivo ... da una parte ci sta tutto ... dall'altra è un freno alla passione e in questa passione ci sono amicizie virtuali che sfondano lo schermo. Lieta di averti fra queste <3
    un carissimo abbraccio e che le tue ferie siano deliziose e magnifiche, non meno di quello che desideri!

    RispondiElimina
  23. Iniziamo proprio bene il mese con questi buonissimi budini!! la presentazione come sempre impeccabile!!!

    RispondiElimina
  24. Per il momento tutto come prima, ad ogni modo io ho riportato tutto su Bloglovin, penso che lo abbiamo fatto tutti.
    Buonissimo il tuo budino. Buona vacanza allora. ;)

    RispondiElimina
  25. un dolce delizioso e una foto meravigliosa, come vorrei essere in quel giardino ad assaporare questo budino!
    baci e buona estate
    Alice

    RispondiElimina
  26. Pure a me sembrano volati, ma ti dirò di più... volerebbe pure il tempo che ci metto a far sparire una tale delizia ;-) Bacioni

    RispondiElimina
  27. CARA ELY CHE BUONI QUESTI BUDINI , SI FANNO MANGIARE SOLO A GUARDARLI, CHE DIRE DELLA PRESENTAZIONE SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSA ....UN ABBRACCIO GRANDE

    RispondiElimina
  28. Bellissimi sia i budini che le foto!!
    Mitica Ely!!
    Un bacione e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  29. che meraviglia questi budini!
    complimenti Ely!

    RispondiElimina
  30. Che belli i tuoi budini ! Mi piace molto l'idea della decorazione con la ricotta e stevia

    RispondiElimina
  31. O_O mamma mia che golosoooooooooooooooooo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...