lunedì 17 dicembre 2012

Muffin con marmellata di prugne




Buon lunedì e buon inizio settimana a tutti!!! Questa iniziata , è la più frenetica e laboriosa, ma secondo me anche la più bella e appagante settimana dell'anno!! Non so voi, ma io ho ancora un sacco di regalini da preparare, è sempre così, tutti gli anni mi riduco sempre all'ultimo per la rabbia di mio marito che continua a ripetermi:  "Non hai ancora finito di preparare i regali, ma non potevi iniziare prima, sei sicura di farcela?????" Siiiii ce la faccio, come ogni anno del resto, anche se poi arrivo sempre con la lingua fuori non importa, quello che conta  è poter regalare qualcosa di personalizzato che sia pensato e preparato da me. Quindi a questo punto "bando alle ciance"  e mettiamoci al lavoro!!!!!
Nel web di ricette come quella che vi presento oggi, ne girano parecchie, io per essere sincera non ricordo esattamente dove l'ho presa, ma posso dirvi che è una ricetta deliziosa e come dico sempre buona in qualsiasi ora della giornata!!!! 





Ingredienti:
400 g di farina 00
150 g di latte
2 uova
75 g di burro
60 g di zucchero
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
125 g di marmellata di prugne (la mia)


In una terrina setacciare la farina, lo zucchero, il sale e il lievito. Mescolare il burro morbido con le uova e il latte, quindi versare la miscela liquida in quella con gli ingredienti secchi e mescolare il minimo indispensabile per amalgamare gli ingredienti. Versare metà composto negli stampini per muffin, quindi aggiungere un cucchiaino di marmellata nel mezzo e coprire con l'altra metà dell'impasto.
Cuocere in forno già caldo a 180° per 20 minuti, sfornare e fare raffreddare su di una gratella.




 

31 commenti:

  1. Ahah Ely! Sei come me... arrivo sempre all'ultimo e impiccata!! :D Fortissima.. ti voglio bene amica mia! E complimenti per questi muffins chiari, morbidi e deliziosi! Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, allora sono in buona compagnia!!!!!
      Un abbraccio :))

      Elimina
  2. A me manca ancora qualche regalo, ma fra oggi e domani vorrei risolvere tutto, anche perchè non mi piace correre i ultimi giorni. Già è tardi.
    Muffin deliziosi, mi piacciono molto i dolci con la marmellata, è un ottimo modo per smaltirla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Any, ho fatto un sacco di marmellate e quindi cerco di smaltirle anche con qualche dolcino!!!!
      A presto :))

      Elimina
    2. Allora sei nella mia stessa situazione, dispensa piena di marmellate!

      Elimina
  3. Che buoni con un goloso cuore di marmellata. Adoro quella si susine :) Un bacio, buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, grazie mille!!!!
      Buona settimana anche a te :))

      Elimina
  4. Io non ho ancora fatto 1 solo regalo.. anzi si.. al mio fidanzato.. per il resto.. spero nel prox w.e.!!! Bellissimi sti muffin..s embrano sofficissimi.. e poi con la confettura di prugne.. gnamm gnamm.. baci e buon lunedì :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia, allora buon shopping per i tuoi regali!!!
      A presto :))

      Elimina
  5. Ho giusto fatto la marmellata di mele che andrebbe a pennello con questa ricetta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci starebbe propro bene anche quella di mele in questi muffin, provali!!!!!
      A presto :))

      Elimina
  6. Anche io sono ancora alle prese con i regali ma come te sono positiva ;-)
    Buonissimi questi muffin potrebbero essere una degna colazione durante le feste!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani, grazie mille, positiva sempre, altrimenti è un guaio!!!!
      Buona serata :))

      Elimina
  7. Questa per me è proprio una golosa tentazione!!!!! :)
    Felicissima serata e tanti baci!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Lory, una felicissima serata anche a te :))

      Elimina
  8. che soffice scrigno per quella marmellata dolcissima...sono davvero una golosa tentazione!

    RispondiElimina
  9. Ciao Simo , grazie mille, ti auguro una buona serata!!!!!!
    A presto :))

    RispondiElimina
  10. Ciao Ely :) Anche io mi riduco sempre all'ultimo con i regali, è più forte di me! :D Ad ogni modo... ieri mattina ero a zero... adesso sono a metà, mica male?! ;) Questo per dirti che in una giornata si può fare parecchio, quindi non scoraggiarti, ce la farai ampiamente! ;) Questi muffins sono deliziosi, belli e golosi! :) Un bacione, complimenti e buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina, anch'io ora sono a buon punto con i regali, meno male!!!!
      Un abbraccio :))

      Elimina
  11. Ciao,mi sono unita ai tuoi lettori cosi' posso seguirti.
    Complimenti per i tuoi muffin, hanno un aspetto sofficioso!
    Un salutone Susy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, grazie mille!!!!
      Un abbraccio e a presto :))

      Elimina
  12. i muffin sono sempre così buoni e coccolosi... perfetti per natale!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola, è vero, i muffin sono sempre graditi!!!
      Buona settimana :))

      Elimina
  13. Bellissimi questi muffin candidi e con un cuore super tenero:) Buone feste tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie mille!!
      Buone feste anche a te:))

      Elimina
  14. Bellissima ricetta e complimenti per il blog! buone feste!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie della visita, ricambio volentieri!!!
      A presto :))

      Elimina
  15. tanti auguri di cuore di buone feste, adoro il tuo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, auguri di buone feste anche a te :))

      Elimina
  16. Ma è bellissima!! Ne vorrei subito un pezzettino!! :)
    Mi sono unita al tuo blog, è pieno di ricette interessanti!!
    Se ti va passa da me!

    Un abbraccio (oh, mamma... ora voglio anche i muffin della riceta precedente..ok... chiudo le tue pagine!! :D )

    Antonella

    RispondiElimina
  17. Ciao Antonella grazie della visita, ricambio volentieri!!!
    A presto :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...